Peter John Porta e Giovanni Greco
LE CHANTIER | spazio espositivo
presentano

CONNESSIONI

Inaugurazione (aperta al pubblico) : venerdì 28 marzo 2014, ore 18.30 (vernissage)
Periodo espositivo : 28-30 marzo 2014
Orari mostra : 17.00 – 22.30 (dal lunedì al venerdì)
Via Baccina, 49 – 00184 Roma
Ingresso gratuito / libera sottoscrizione
Seguici su Facebook
Venerdì 28 marzo, alle 19.00, presso lo spazio espositivo “Le Chantier” a Roma in Via Baccina, 49 , si inaugurerà la collettiva “Connessioni”.
La mostra, resterà a disposizione del pubblico fino al 30 marzo 2014 dalle 17:00 alle 22:30

A due passi da piazza Madonna dei Monti, al piano terra di un palazzo che pretende l’anonimato, si nasconde il ”dark angel” degli artisti emergenti.
Impossibile resistere alla tentazione di sbirciare tra le fissure delle finestre ferrate. Eppure i suoi segreti si intravedono appena, nascosti dal buio pesto che sembra far di tutto per nasconderli.
Ma una volta varcata la soglia, e’ come fare un passo indietro alle origini dell’arte, dove tutto e’ possibile.
Nello studio “Le Chantier” di Peter John Porta e Giovanni Greco, anche i muri trasudano creativita’: Un mix eclettico di graffiti e trompe l’oeil, tra cui un clown, Mohammed Ali e un inquietante angelo nero, tappezzano le pareti di questo caleidoscopio dell’immaginazione. E fanno di questo spazio, che a volte e’ uno studio, a volte galleria, e a volte punto di ritrovo e spesso una casa lontano da casa, il punto di riferimento degli artisti di Monti e dintorni.
Qui si ritrovano pittori, illustratori, musicisti, fotografi e scrittori, che trovano nello studio un posto dover poter giocare con la loro arte, e dare libero sfogo alla creativita’. C’e’ chi dipinge, chi registra videoclip musicali, chi suona per il piacere di farlo. Connessi dalla voglia di esprimersi al di fuori delle logiche di mercato.

Anche per questo la prossima mostra, che apre Venerdi’ 28 Marzo, si chiamera’ “Connessioni”: illustratori , fotografi, architetti, pittori ed artisti di vario genere presentano le loro opere in una mostra collettiva a Le Chiantier, il vero crocevia della scena artistica Romana.

Claudio Lavanga
Le Chantier ringrazia Claudio Lavanga per la gentile collaborazione

Mostra Temporanea:
TAF – Michele Tavoliere – Leonardo Spina – Andrea Sostero – F.R. – Martina Belkin Gibilisco – Alex Magrin – Fabrizio Latini – Michele Giordani – Yu Akao
Mostra Permanente:
Peter John Porta – Alice Pasquini – HOGRE – SPINA
Suoni:
ARTSYSTEM + FAMA